Anche se le temperature ci ingannano e improvvisamente sembra tornato l’inverno, la primavera ha fatto il suo ingresso ormai da un po’ e con essa tutti i nostri complessi sono tornati a galla.
La voglia di rimettersi in forma (soprattutto ora che le festività pasquali sono trascorse ma i segni delle abbuffate no) per la prova costume e non solo, è davvero tanta. Tra un po’ – spero il prima possibile onestamente – potremmo finalmente sfoggiare abitini e shorts senza indossare i collant per cui il focus sarà tutto sulle nostre gambe.

Un modo per avere delle gambe belle è prendersi cura di loro con costanza e non solo quando si inizia a sentire il ticchettio dell’orologio. Se il countdown per l’estate è partito però, possiamo comunque dedicarci alle nostre gambe e rendere la pelle più morbida, idratata e compatta.

Già diverse volte mi sono occupata dell’argomento, di seguito troverete tutti gli articoli con i consigli per avere delle gambe perfette:

  1. My Body Care Routine: Pelle idratata anche in inverno
  2. Beauty Routine: Trattamento Urto 
  3. Creme Anticellulite: istruzioni per l’uso
  4. Cellulite: Istruzioni per l’uso
  5. Cioccolato Terapia: impacco anticellulite fai da te
Oggi vi parlo invece di uno scrub che sto usando già da diverso tempo.
Come saprete è buona norma effettuare uno scrub sotto la doccia 2 volte a settimana circa, per rimuovere le cellule morte e avere così una pelle più liscia e compatta. Io generalmente lo uso in combo con il guanto esfoliante soffermandomi maggiormente nelle zone più critiche: ginocchia e gomiti.
Il problema di alcuni tipi di scrub è che possono risultare troppo aggressivi e in altri casi, invece poco efficaci. Io ne ho provati diversi tra quelli in commercio e altri fai da te e non sempre ho ottenuto i risultati sperati anche se in linea generale mi sono sempre trovata abbastanza bene.
Lo scrub a cui mi riferisco è della The Body Shop e nello specifico si tratta dell’Esfoliante Corpo al Mirtillo che fa parte di una edizione limitata che potete ancora trovare in commercio.
La consistenza di questo scrub è davvero particolare, sembra quasi una marmellata di mirtilli non solo alla vista ma anche e soprattutto all’olfatto. Infatti la sua profumazione è davvero intensa e dolcissima, ricorda proprio i mirtilli. 

 

 

La sua speciale formulazione presenta al suo interno proprio i semi di mirtillo e l’olio di semi di mirtillo; questi hanno un’azione esfoliante e levigante. E’ arricchito inoltre da miele per conferire una maggiore idratazione alla pelle.
I semi di mirtillo sono evidenti all’interno dello scru/gel esfoliante e insieme ad essi sono presenti anche dei microgranuli.
Quello che mi piace di questo scrub – oltre alla profumazione – è che riesce ad essere efficace e delicato al tempo stesso. Io infatti non lo applico solo sulle gambe ma su tutto il corpo, petto compreso. Il risultato è una pelle liscia e morbida, quasi più compatta.Inoltre dato che al suo interno contiene diversi ingredienti idratanti, dopo il suo utilizzo non sento quasi il bisogno di idratare ulteriormente la mia pelle perché appare subito nutrita. Un punto sicuramente a suo favore soprattutto se si è sempre di fretta o si è iper pigre e non si ha voglia di perdere tempo con mille prodotti diversi.

In definitiva sto amando questo scrub corpo per il suo odore fantastico che rimane a lungo sulla pelle, per la sua efficacia perché riesce a rimuovere tutte le cellule morte rimanendo comunque delicato, per cui è adatto anche alle pelli più sensibili ed infine perché lascia la pelle idratata, liscia e luminosa.

INCI:
Aqua/Water (Solvent/Diluent), Glycerin (Humectant), PEG-40 Hydrogenated Castor Oil (Emulsifier), Juglans Regia Shell Powder/Juglans Regia (Walnut) Shell Powder (Exfoliant), Rubus Idaeus Seed/Rubus Idaeus (Raspberry) Seed (Abrasive), Silica (Absorbent), Polysorbate 20 (Emulsifier), Benzyl Alcohol (Preservative), Phenoxyethanol (Preservative), Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer (Stabiliser/Viscosity Modifier), Mel/Honey (Natural Additive), Parfum/Fragrance (Fragrance), Limonene (Fragrance Ingredient), Sodium Hydroxide (pH Adjuster), Hexyl Cinnamal (Fragrance Ingredient), Linalool (Fragrance Ingredient), Benzophenone-3 (Ultraviolet Light Absorber), Butyl Methoxydibenzoylmethane (Ultraviolet Light Absorber), Vaccinium Myrtillus Fruit Extract (Skin-Conditioning Agent), Disodium EDTA (Chelating Agent), Denatonium Benzoate (Denaturant), CI 60730/Violet 2 (Colorant), CI 14700/Red 4 (Colorant).
Scheda Tecnica:
Nome: Blueberry Body Scrub-Gelee
Brand: The Body Shop
Tipologia: scrub esfliante corpo
Consistenza: gelatinosa
Profumazione: intensa e dolce
Quantità: 200 ml
Pao:12M
Costo: 15,00
Reperibilità: on line sul sito The Body ShopVoi avete provato lo scrub corpo al mirtillo o altri prodotti di questa linea? Come vi siete trovate?

*Il prodotto citato mi è stato omaggiato dall’azienda a scopo puramente valutativo. Tuttavia le opinioni espresse sono il frutto della mia personale esperienza e non sono state condizionate in alcun modo.

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    9 commenti

  1. Shannon Boyce 22 Aprile 2014 at 19:23 Rispondi

    This looks really wonderful!
    the-creationofbeauty.blogspot.com

  2. Becky. 22 Aprile 2014 at 19:34 Rispondi

    Ommioddio, lo amo! e quei semini poi *.* roba da mangiarselo *.*

  3. Francesca Swlabr 22 Aprile 2014 at 21:11 Rispondi

    Chissà che consistenza fantastica, lo vorrei proprio provare (:

  4. es 23 Aprile 2014 at 8:55 Rispondi

    Mmm…mi è improvvisamente venuta voglia di fare un salto da TBS…!!!!!! 😀

  5. LaDama Bianca 23 Aprile 2014 at 10:15 Rispondi

    L'hai descritta come una marmellata di mirtilli ed effettivamente gli somiglia molto 😀

  6. Camelia Flower 23 Aprile 2014 at 10:56 Rispondi

    oh ma sembra un frullato di frutta, attira tantissimo!

  7. Laura C. 23 Aprile 2014 at 13:37 Rispondi

    ha una bellissima consistenza!!ciao franci;)

  8. Federica 23 Aprile 2014 at 20:08 Rispondi

    Oddio!!! Io rischierei di mangiarlo!!

  9. TheMorgana1985 24 Aprile 2014 at 19:47 Rispondi

    I semini…mi piace, sembra quasi gelloso

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.