BlueMonday

E’ da tantissimo che non scrivo, sembra una vita fa che, seduta davanti al pc, picchiettavo sulla tastiera e lasciavo che i miei pensieri prendessero forma.
Non starò qui ad annoiarvi con le peripezie dell’ultimo periodo, dei cambiamenti e della routine che piano piano sembra stia tornando nella normalità, ma vi racconterò tutto a suo tempo lo farò come sempre a mio modo. Attraverso le parole, attraverso la scrittura che continua a rallegrarmi le giornate. Come questa che a detta di tutti è il #bluemonday, ossia la giornata più triste dell’anno.

Non ho mai capito perché ci debbano essere giornate intere declinate ad un qualcosa di specifico ( la giornata della felicità, quella dedicata all’amore, quella contro la violenza sulle donne…), come se bastasse un giorno per condizionare il nostro umore o per “risvegliare” gli animi e prendere coscienza dei problemi.
E così anche oggi che per tutti (o per lo meno di chi sostiene ciò sulla base di studi, statistiche, collegamenti ancestrali o giù di lì) dovrebbe essere una giornata triste, io ho trovato almeno 10 motivi per essere felice. Che sia svegliarsi tardi la mattina per rimanere ancora un po’ abbracciati sul letto, il progettare un nuovo viaggio per mete lontane e sconosciute, guardare vecchie foto e ridere insieme, ricominciare a scrivere o anche semplicemente sapere di essere amate e di sapere amare.

E non importa che si tratti di cose futili o importanti perché quel che conta è riuscire a vedere oltre, scovare nelle piccole cose le gioie della vita. Perché in fondo è vero che  “l’essenziale è invisibile agli occhima scorre sulla nostra pelle ed è proprio lì davanti a noi. Basta solo guardare bene e non smettere mai di sorridere.
Tutto il resto verrà da sè.

Così mi ritrovo qui a scrivervi dopo tanto tempo, proprio durante il #bluemonday per condividere con voi quello che è il mio buon proposito per il 2015. Vedere solo il lato positivo delle cose, sempre. Perché solo così che a furia di vedere il bello, il bello vedrà noi e invaderà le nostre vite.
#AlwaysSmile
Ne sono convinta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    2 commenti

  1. Sara Aiello 19 Gennaio 2015 at 22:44 Rispondi

    La mia filosofia di vita! 😉

    • Francesca Love 20 Gennaio 2015 at 11:35 Rispondi

      Lo dico che devo lasciarmi influenza da te più spesso 😀 :*

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.