manicure perfetta con p2

Che io sia un’amante degli smalti non è un mistero e nonostante possa vantare una collezione di tutto rispetto,sembra sempre che non ne abbia mai abbastanza. Così quando sento odor di novità mi fiondo subito alla ricerca di notizie ed informazioni utili e quando posso anche di provare qualcosa.

E’ quello che è successo con il brand P2 Cosmetics, noto ormai da anni nel mercato straniero ed arrivato in Italia da pochissimo, più precisamente presso i punti vendita Ovs-Upim.

P2 Cosmetics, perché scegliere questo brand

Manicure perfetta con P2

Quello che mi ha da subito colpita è che si tratta di un brand assolutamente low cost ma non per questo non di qualità, anzi. Inoltre offre una vasta gamma di colorazioni e di finish e diversi prodotti pensati per la cura delle nostre unghie. Le nostre mani sono un po’ come il nostro biglietto da visita, non credete? Sono la prima cosa che notiamo in una persona e per questo credo che vadano curate al meglio partendo proprio dalla scelta dei giusti prodotti e da una manicure perfetta. Bastano davvero poche regole per ottenerla.

Cinque regole per una manicure perfetta

  1. Idratazione. E’ importantissimo idratare bene le nostre mani per cui basta con la scusa “sono pigra, non ne ho voglia” ed iniziamo sin da subito con questa buona abitudine. Provate a mettere la vostra crema mani preferita sul comodino così non dimenticherete di fare questo importantissimo step almeno prima di andare a dormire. fatelo con costanza e noterete la differenza.
  2. Cuticole. Un punto dolente quando si parla di manicure riguarda le cuticole. Ricordate che non vanno MAI tagliate ma semplicemente spinte indietro con un bastoncino d’arancio e poi subito idratate. Esistono prodotti specifici per trattare le cuticole prima e dopo ma vi basterà usare anche un po’ di olio di mandorle dolci: prima per ammorbidirle e riuscire meglio a rimuoverle e dopo per idratare bene la zona.
  3. Limare. Per dare forma alle nostre unghie occorre usare esclusivamente la limetta (bandite forbici o tronchesine). Le migliori sono quelle in vetro o in cartone. Limate con dolcezza seguendo sempre lo stesso verso per non rovinare le unghie.
  4. Base Coat. Per una buona riuscita della manicure non dobbiamo mai dimenticare di applicare una base protettiva. Ne esistono di diversi tipi a seconda delle più disparate esigenze. Io consiglio sempre di variare un po’ in modo da agire su più fronti. In questo momento ad esempio sto usando la base P2 Fast Help Repair, ovvero un pronto intervento per unghie naturali rovinate, fragili e deboli. E le mie unghie ringraziano.
  5. Top Coat. Per sigillare lo smalto non possiamo dimenticare questo importantissimo step. Non solo dona maggiore lucentezza alla nostra manicure ma ne assicura anche una durata maggiore.

Fatto tutto ciò non ci resta che dare spazio alla nostra fantasia con colori e finish diversi per avere ogni giorno mani sempre in ordine e curate. Del brand P2 Cosmetics io ho provato due smalti e una base.

Come accennato prima, la base Fast Help Repair è stata una vera rivelazione. Le mie unghie sono decisamente più forti e sane e non potrei più farne a meno.

Per quanto concerne invece i due smalti provati vi posso dire che nonostante le due diverse formulazioni (uno è un cream lucido e l’altro un sand glitterato) hanno le stesse caratteriste: si stendono bene, sono abbastanza coprenti con una passata (ma io ne consiglio sempre due) e  durano circa 3 giorni.

Voi li avete provati? Fatemi sapere qual è il vostro preferito!

Manicure perfetta con P2

110 Dating Timefinish cream lucido. 

Manicure perfetta con P2

070 Prettyfinish sand gliterato, ovvero effetto sabbia sulle nostre unghie. Nonostante io non ami particolarmente questo finish, trovo il colore davvero delicato, non trovate anche voi?

Manicure perfetta con P2

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    8 commenti

  1. Federica 25 Gennaio 2016 at 18:44 Rispondi

    Bellissimo il rosso, ti sta benissimo! baci
    Federica – Cosa Mi Metto???

  2. thechilicool 25 Gennaio 2016 at 20:56 Rispondi

    Sono tutte tre colori molto belli!
    Alessia
    THECHILICOOL

  3. Ilenia's wardrobe 25 Gennaio 2016 at 21:40 Rispondi

    Questi smalti sono meravigliosi, molto bello quello glitter 🙂
    Ilenia’s wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

  4. alessandra 25 Gennaio 2016 at 22:25 Rispondi

    Non ho mai provato questi smalti, ma sembrano buoni, li proverò!
    http://www.alessandrastyle.com

  5. lanciacoriandoli 25 Gennaio 2016 at 23:55 Rispondi

    Ne comprerò sicuramente un paio non appena avrò uno store OVS sotto mano. 😛

    Love&Studs

  6. claudia piccirillo 26 Gennaio 2016 at 9:44 Rispondi

    bellissimi questi smalti, soprattutto quello brillantinato =) =)

    claudia
    http://www.piccislove.com

  7. Chiara 26 Gennaio 2016 at 19:10 Rispondi

    A me piacciono molto i loro smalti, mi sono trovata bene!

    Chiara | Vogue at Breakfast ♥

  8. Riccardo Onorato 26 Gennaio 2016 at 20:13 Rispondi

    Mi piace molto la sorta di miniguida che hai creato, davvero completa 🙂

    Riccardo | http://www.guyoverboard.com

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.