Plasmon

Quando sei grande ti rendi conto di tante cose, guardi il mondo con occhi disincantati, troppo presa dai mille impegni, dalle bollette da pagare, dai lavori da consegnare. Di corsa, vai sempre di corsa e rischi di perderti lungo il tragitto, perdere il bello che la vita può darti.

E in quei momenti pensi a quanto era semplice essere bambini. Quando la tua unica preoccupazione era completare l’album di figurine, quando durante la ricreazione giocavi con i tuoi compagnetti seduta a terra a soffiare sulle figurine. E vinceva chi le faceva cadere per prima. Ridere e giocare, guardando il mondo nel modo giusto, il modo in cui solo un bambino può. Quanto sarebbe bello poter trovare un po’ di quella sana spensieratezza, guardare ancora una volta il mondo con gli occhi di un bambino, fermarsi per un attimo e non dar peso alle scadenze che si avvicinano. Ridere e basta senza preoccuparsi del domani.

Ma anche se ahimè le lancette dell’orologio non possono portarsi indietro nel tempo possiamo trovare il nostro giratempo, quello da usare tutte le volte che sentiamo il bisogno di tornare bambini e ritrovare quella spensieratezza. Che sia un gioco della nostra infanzia o qualcosa che ce la ricordi. Come i biscotti Plasmon, ve li ricordate? Quante volte li rubavo al mio fratellino o speravo che mamma e papà li comprassero anche quando ormai tutti e quattro eravamo già cresciuti. Credo non ci sia nulla meglio di questi biscotti che mi fa pensare all’infanzia e a quei giorni incantati. E credo che non sia la sola ad adorarli se li hanno finalmente fatti anche per i grandi, giusto? Ai 5 cereali o con gocce di cioccolato per i più golosi ma con il gusto di sempre, giusto qualche accorgimento in più (o in meno dato che finalmente è stato tolto l’olio di palma, mica male).

Plasmon

Per chi presta attenzione all’alimentazione o chi vuole partire con la giusta carica a colazione, per chi anche se ormai grande vuole ritornare bambino anche solo per un attimo, rievocando quei vecchi sapori che sanno di buono.

 

*Post in collaborazione con Plasmon

 

 

Buzzoole

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    2 commenti

  1. alessandra 2 Agosto 2016 at 16:25 Rispondi

    Io adoro i Plasmon, ancora mangio quelli dei piccoli, dovrò provare questa variante
    Alessandra

  2. Kiki Tales 20 Agosto 2016 at 16:59 Rispondi

    Quanto mi mancano! Devo assolutamente provarli! 😀
    Federica – Kiki Tales

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.