Un abito con spalle scoperte

Se chiudo gli occhi sono ancora lì, immersa nella maestosità di New York, con il naso all’insù ad ammirare i grattacieli fare il solletico al cielo, guardare teneri scoiattoli rincorrersi incuranti dei passanti per poi fermarsi proprio davanti a te in cerca di qualche mollica di pane – se nocciolina ancora meglio.

New York è la città che non dorme mai, immense distese di cemento che si alternano ad ampi spazi verdi. E quando credi che ogni quartiere sia simile ad un altro ecco che ti ritrovi catapultata in una realtà completamente diversa: il Village.

Con Greenwich Village è stato amore a prima vista, i suoi palazzi con i mattoni rossi, le scale anti incendio, piccole boutique ad ogni angolo, caffè letterari e jazz club, tutto di questo quartiere bohémien sa di casa, di intimo e raccolto. Nonostante mi trovavo proprio lì, nella metropoli per eccellenza, mai come quel giorno l’ho sentita così mia e così piccola.

Abbiamo camminato per quelle strade alberate per ore senza mai sentire la stanchezza. Ed è stato stupendo. Potrei viverci in questo quartiere, lontano dal caos di time Square ma vivo più che mai.

Tappa obbligatoria per tutte le amanti di Sex&The City, è visitare proprio la casa di Carrie Bradshaw. E per un attimo è stato come essere Carrie – guardaroba a parte si intende!

 

Un abito con spalle scoperte Un abito con spalle scoperte

Cosa vedere nel Greenwich Village? Ad esempio la casa di Carrie Bradshaw

La casa di Carrie Bradshaw si trova al n 66 di Perry Street, e il sabato mattina si svolge un mercatino vintage proprio lì vicino, assolutamente da segnare in agenda.

Sempre al Village si trova anche lo storico palazzo di un altro gruppo di amici, se vi dico Rachel e Ross ad esempio cosa vi viene in mente? Esatto proprio loro, i protagonisti di Friends, una delle mie serie preferite. Purtroppo io non ho fatto in tempo ma se state progettando un viaggio proprio nella Grande Mela e non volete perdervelo, sappiate che si trova all’angolo tra Bedford Street e Grove Street.

Potrei parlarvi per ore della bellezza di New York e della voglia di vivere che solo una città come questa riesce a trasmetterti e mentre continuo a catalogare i ricordi, sogno e progetto di tornare per quelle strade, per quei quartieri e sentirmi di nuovo a casa.

Un abito con spalle scoperte
Un abito con spalle scoperteWashington Square Park

Un abito con spalle scoperte

La casa di Carrie Bradshaw, nel Village
Un abito con spalle scoperte Un abito con spalle scoperte

Dress: Forever 21 || Shoes: Adidas Superstar ||Bag: Coccinelle

 

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    4 commenti

  1. Girovagandoconstefania 16 Marzo 2017 at 17:16 Rispondi

    Che bello deve essere passeggiare per il Village nei luoghi resi celebri da tante serie di successo 🙂

    • Francesca 16 Marzo 2017 at 19:01 Rispondi

      Il Village è uno dei miei quartieri preferiti di New York, sembra quasi di essere in un altro luogo lontano dai grattacieli e dal caos tipico della grande mela. E poi è così accogliente e caratteristico che ti viene voglia di trasferirti. Ci ho lasciato un pezzetto di cuore <3

  2. Martina 16 Marzo 2017 at 18:29 Rispondi

    Anche io quando sono andata a New York ho visto la casa di Carrie, era uno dei must in questa zona di Manhattan 😉
    Mi segno per la prossima volta i mercatini 🙂

    • Francesca 16 Marzo 2017 at 19:02 Rispondi

      Ahahah credo siamo state in tante ad andare a vedere la famosa casa di Carrie 🙂
      Un bacione e Martina 🙂

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.