picnic romantico

Anche se l’estate è finita non è detto che non possiamo concederci una giornata di relax all’aria aperta prima che le temperature si abbassino definitivamente. E qual è il modo migliore per farlo se non quello di organizzare un picnic romantico?

Poche semplici regole, un pizzico di fantasia e tanto romanticismo sono la chiave per la buona riuscita del nostro picnic. Ed ovviamente tanto buon cibo e un dessert come coccola finale.

Ammetto che Pinterest e le sue miriade di board perfette tanto da sembrare quasi finte sono stati di grande ispirazione per me e vi assicuro che ci vuole davvero poco per realizzare qualcosa di veramente unico.

picnic romantico

Picnic romantico, ecco come organizzarne uno in perfetto stile pinterest.

SCEGLIERE LA LOCATION

Per prima cosa dobbiamo scegliere la location. Che sia il giardino di casa nostra, un parco, la spiaggia non importa, ciò che conta è che sia abbastanza discreto tanto da permetterci di trascorrere qualche ora in assoluto relax e di poter allestire il tutto tranquillamente e comodamente.

LE GIUSTE DECORAZIONI

Altro aspetto importantissimo per un picnic romantico in stile pinterest sono le decorazioni. Non serve spendere un capitale, molte cose le possiamo infatti riciclare dandogli nuova vita. Altre invece, una volta acquistate potranno essere sfruttate in altre occasioni. La parola d’ordine è creatività.

Io ad esempio ho scelto di usare:

  • Bottigliette di vetro riciclate
  • Lucine varie
  • Vassoi, scatole di latta e vasi vari
  • Palloncini colorati (essenziali per ricreare un’atmosfera romantica e dolcissima)
  • Cuscini e coperte
  • Tovaglia o centrini
  • Pallet in legno come tavolo
  • Cassette in legno della frutta

ALLESTIMENTO

L’allestimento è il momento forse più divertente, cercare l’angolo giusto, sistemare la tovaglia a terra o nel mio caso il pallet in legno che ha fatto le veci di un tavolinetto, i cuscini, le lucine (rigorosamente a batterie in modo da poterle usare ovunque), le candele e le lanterne, e poi ancora bottigliette, vasetti e tutto ciò che ci può piacere, largo spazio alla fantasia. Tutto assume un ruolo importantissimo nella riuscita del nostro picnic romantico. Anche il momento di gonfiare i palloncini se fatto insieme diventa un’occasione per ridere e scherzare, anche quando si gonfiano troppo e ti scoppiano in faccia. Noi per l’occasione abbiamo scelto di gonfiare i palloncini ad elio grazie ad una bombola portatile comodissima anche fuori casa, acquistata in questo negozio dedicato alla vendita di elio online.

Inoltre quale migliore occasione di un picnic per riciclare vecchie bottigliette o cassette della frutta in legno? Per l’occasione possono trasformarsi le prime in vasetti e le seconde in originali sedute o comodi carrelli poggia tutto.

picnic romantico picnic romantico picnic romantico

MISE EN PLACE

Che sia la classica tovaglia o un pallet in legno, la mise en place è importantissima. Scegliete il vostro stile ed i colori predominanti e portatevi tutto l’occorrente, dai piatti (vi consiglio quelli di plastica, in commercio ce ne sono ormai anche di eleganti e particolari), ai tovaglioli. E poi sfruttate vassoi e vasi per tenere tutto a portata di mano. Ed ovviamente non dimenticate il cibo. Nulla di troppo complicato e ricordate di prestare particolare attenzione al momento del dolce. Non ve ne pentirete.

Buon picnic a tutte.

picnic romantico

picnic romantico picnic romantico picnic romantico picnic romantico picnic romantico picnic romantico

 

Seguimi su Facebook e Instagram

e non perderti le mie giornate su snapchat (love.francesca), ti porto nella mia quotidianità!

 

 

 

 

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    2 commenti

  1. Fabrizia 13 Ottobre 2016 at 10:46 Rispondi

    Ma che bella idea!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

  2. thechilicool 13 Ottobre 2016 at 16:23 Rispondi

    Che bella idea! Pallet in legno geniale!
    Alessia
    Thechilicool

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.