Uno dei colori trend di questa stagione è il verde in ogni sua tonalità, soprattutto il verde bosco, militare, oliva, smeraldo.
E per me che sono una amante di questo meraviglioso colore, non poteva andare meglio.

Da tempo ero alla ricerca di uno smalto color verde bottiglia ( avete presente?!) senza avere avuto, però, grande fortuna!

Questa estate la Essence è uscita con una limited edition, la “Return to Paradise“, e tra gli smalti proposti c’era proprio un bel verde, lo 03 “Back to Paradise”.
So che ormai non è più possibile reperire questa collezione, ma visto che anche altri brand stanno proponendo questi colori, ho pensato fosse carino parlarvene e farvi vedere degli swatches.

Inizio subito col dirvi che tra i tanti smalti della Essence che ho, questo è quello che più mi ha deluso per la sua consistenza e coprenza.
Infatti è troppo liquido e questo fa si che la stesura non sia agevole. Inoltre il prodotto non si stende uniformemente, anche dopo 2 passate rimangono delle zone più chiare.
Ecco perchè ho pensato di abbinarlo ad un altro smalto, sempre della Essence. Si tratta del n° 38 “Choose Me” della linea Color & Go. Il risultato è davvero bello: un verde smeraldo inteso e glitterato pieno di riflessi cangianti…provare per credere!

Ma andiamo con ordine.

Questo è lo smalto “Return to Paradise” con 1 sola passata:

E con 2 passate:

Come potete vedere si notano ancora delle zone più chiare… Ecco perchè ho deciso di “ravvivarlo” un po’ con il n 38 che è un mix di azzurro- verde pieno di micro glitterini dorati, verdi e azzurri: Spettacolare.

Le foto non gli rendono giustizia. Dal vivo è davvero un colore bellissimo tanto che anche il mio fidanzato lo ha notato e noi sappiamo come sono a volte gli uomini, no?
Io vi consiglio di provare questa accoppiata vincente…il n° 38 fa parte delle novità della Essence e appartiene alla linea standard, quindi non dovreste fare fatica a trovarlo; per l’altro, ho visto che un colore simile lo ha riproposto sempre la Essence nella linea Multi Dimension (dovrebbe essere il n° 64), quindi potete trovarlo tranquillamente. 
Anche altri brand hanno un colore simile come la Sinful Color (reperibile presso Coin).
Fatemi sapere cosa ne pensate e se anche voi, come me, amate il verde!

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    9 commenti

  1. Marguerite N. 17 Novembre 2010 at 15:59 Rispondi

    Cioè appena lo metti rimangono quelle chiazze chiare? Ma lo sai che pare fatto apposta?
    Molto bello il punto di verde però.

  2. lovemakeup24 17 Novembre 2010 at 16:11 Rispondi

    Si è molto bello però non è sufficentemente coprente…occorerebbero almeno 3 passate, oppure metterlo sopra ad uno smalto scuro (anche nero)anche se così il colore cambierebbe un po'…

  3. sabrys 17 Novembre 2010 at 17:47 Rispondi

    Mi piace come l'hai ravvivato 🙂

  4. lovemakeup24 17 Novembre 2010 at 18:31 Rispondi

    Grazie Sabry!! In effetti è proprio un bel colore…lo adorooooooooo!!! ^_^

  5. Stefy G. 17 Novembre 2010 at 20:04 Rispondi

    Siii bellissimo anke io mi sto fissando con questo colore … ho appena preso anke il verde di Astra make up… ed ho anke fatto un post sul mio blog!

  6. Rosa&Carlotta 17 Novembre 2010 at 22:33 Rispondi

    il verde è un colore che non mi è mai piaciuto ahah
    però lo smalto è bello! 😀

    xx
    Check out our fashion illustrations at Illustrated-Moodboard.com ! = )

    .

  7. lovemakeup24 17 Novembre 2010 at 23:25 Rispondi

    @ Stefy G.– Io l'Astra non la trovo…devo cercarla!!!

    @ Rosa&amp– Beh ti capisco…ci sono colori che neanche a me piacciono particolarmente come l'arancione o il giallo…però se si tratta di smalti li guardo lo stesso!!! 😉

    Ciaooooooooooo…………..

  8. Anonimo 27 Marzo 2011 at 11:49 Rispondi

    Il choose me ce l'ho!è stupendo..mi ricordo che quando l'ho preso dallo stand sembrava che mi dicesse "scegli me scegli me!" quando ho visto il nome dello smalto mi sono messa a ridere!Mi piace tantissimo messo su da solo crea degli effetti stupendi e quando faccio il bagno e metto le mani in acqua mi sembra di vedere le mani di una sirena! ^^

  9. lovemakeup24 28 Marzo 2011 at 10:58 Rispondi

    @ Anonimo E' quello che è successo anche a me! Il colore è perfetto, secondo me, per l'estate!! Ciaooo ^_^

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.