Ogni anno aspetto Gennaio per stilare la lista dei miei “buoni propositi” e ogni anno mi rendo conto che alla fine si tratta sempre delle stesse cose ma peggio ancora, che non riesco mai (o quasi) a portarli avanti.

Quindi mi son detta “perché aspettare nuovamente gennaio? Cambio mese, magari cambiano anche i risultati…

E così ho iniziato a stilare la mia lista. In cima alla quale c’è sempre il tentare di fare della sana attività fisica. Sempre. Sarà che siamo circondate (per non dire bombardate) da immagini che sotterrano la nostra (già piccola) autostima ricordandoci che madre natura così come toglie (a te/me), dona (alle altre, però). Sarà che a furia di sentirne parlare voglio avere anch’io il deretano della Belen nazionale, sarà quello che volete ma intanto i primi segni di cambio di rotta, io li ho avvertiti.E non si dica che non ce la sto mettendo tutta.
E dato che pigra, son pigra e che per il momento di poter frequentare una palestra con una certa assiduità non se ne parla, ho perlustrato il web da cima a fondo nella speranza di trovare quello che faceva al caso mio.
30 Day Challenges, un nome che già dice tutto. Trenta (dico T-R-E-N-T-A ) giorni per cambiare il corpo? Si può fare.
Si tratta di workout studiati per allenare gruppi specifici di muscoli a seconda delle proprie necessità/esigenze. Il più famoso – che poi è quello che mi ha fatto scoprire l’esistenza di questo programma – è il 30 day squat challeges che per chi non lo sapesse, promette di farti avere un culo derriere duro come il marmo. Io l’ho associato con degli esercizi per l’addome (il mio punto debole, sigh!) e dopo circa un mese e mezzo posso dire che in effetti funziona. Credo che continuerò questo genere di allenamento perché lo trovo fattibile in termine di tempo, un po’ meno per la mole di ripetizioni degli squat ma questo è un altro discorso.

E ad incentivare maggiormente questo mio nuovo cambiamento/stile di vita è stato l’arrivo del corriere che puntuale come un orologio svizzero, mi ha consegnato le mie nuove felpe Russel Athetic. Un segno del destino?

Questa felpa beige l’adoro. Ha i bottoni al posto della classica zip e soprattutto è davvero molto calda e morbidissima (è rivestita in pile). Perfetta per quando le temperature si abbasseranno.

Lo sapete, non sono il tipo che utilizza capi che avvolgono – o scoprano – eccessivamente il corpo e che ti strizzano come un cotechino se si parla di palestra. Sono più il tipo da tutona aka felpa, t-shirt e pantaloni larghi sono il mio mantra. Prediligo la comodità soprattutto quando di comodo c’è ben poco (se avete mai fatto i piegamenti sapete a cosa mi riferisco).

Mi sono sempre chiesta come facciano alcune ragazze ad essere “impeccabili” quando vanno in palestra. Voglio dire, mai un capello fuori posto, una goccia di sudore, il viso gonfio e rosso per la fatica, il trucco sbavato, niente di tutto ciò. Cioè o sono delle aliene o qualcosa non mi torna.
Tutte le volte che sono andata io, sembrava che mi avesse investito un tram. Anche la postura ne risentiva. Tipica camminata alla Shrek…e poi quando sei completamente sfiatata, non riesci a muovere un solo muscolo e stai maledicendo il giorno in cui ti è venuta la malsana idea di iniziare dell’attività fisica – in almeno tre lingue diverse ovviamente – ti giri e le vedi. Donne che non le sgualcisci neanche se le prendi a sberle.

Vaneggiamento a parte vi consiglio davvero di guardare questo programma, io ne sono rimasta piacevolmente colpita. Ho cosce e glutei nettamente più sodi e la pelle è più tonica (anche la cellulite sembra diminuita). Certo i miracoli non si ottengono in così poco tempo, ci vuole costanza e pazienza. Ma è già un passo avanti. Per chi come me non ha il tempo – o la voglia – di rinchiudersi in palestra, bastano dai 5 ai 10 minuti e il tutto comodamente da casa (sembra che io stia facendo una televendita, ahahah ma giuro che non mi hanno pagata, non sanno nemmeno che esisto).

Voi come cercate di mantenervi in forma? Conoscete qualche programma facile ed efficace? Ogni consiglio è ben accetto!

 

* I capi  Russell Athletic sono un gentile omaggio dell’azienda

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    16 commenti

  1. ♥vendy♥ 16 Ottobre 2013 at 9:27 Rispondi

    ma che belle queste nuove felpe cara
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!!

  2. Carolyne O' 16 Ottobre 2013 at 11:45 Rispondi

    Russel secondo me fa abbigliamento sportivo fantastico 😀
    Bravissima per la 30 Days Challenge, io l'avevo fatta con i suggerimenti di Nike e mi ero trovata benissimo 🙂
    Un bacione Francesca

    Carolina

    http://www.the-world-c.blogspot.com

  3. Lilli 16 Ottobre 2013 at 14:14 Rispondi

    Ciao Francesca! Ora salvo il link e mi guardo per bene il programma, mi attira un sacco. Anche io credo che con un pò di costanza ed il giusto equilibrio i risultati arrivino, l'importante è mai fermarsi. Molto carini i nuovi capo Russel, soprattutto la felpina beige. Un bacio e buona serata!

  4. Laura C. 16 Ottobre 2013 at 14:55 Rispondi

    bellissima la felpa bianca;) un bacio

  5. Dania 16 Ottobre 2013 at 15:26 Rispondi

    Che bello questo post tesoro! L ho letto con grande piacere.
    Da esperta frequentatrice di palestre posso dire che il programma che spieghi è ottimo anche se non esattamente leggero…

    Un bacio grande Francesca e grazie per il tuo gentile commento.

    http://www.angelswearheels.com

  6. Siboney2046 16 Ottobre 2013 at 17:24 Rispondi

    Anch'io sto facendo la 30 day squat challenge ma non ho ancora notato risultati 🙁

    • Francesca 16 Ottobre 2013 at 23:02 Rispondi

      Stai facendo gli squat? Controlla di metterti bene e di tenere le ginocchia leggermente piegate e la schiena dritta. A volte basta la postura leggermente sbagliata per vanificare il tutto. Comunque non demordere mi raccomando perché con la costanza i risultati arrivano… ^_^

  7. Francesca Romana Capizzi 16 Ottobre 2013 at 17:58 Rispondi

    bellissime le felpe!! anche io dovrei rimettermi a fare un po' di attività fisica!!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

  8. Sabrina Musco 16 Ottobre 2013 at 22:26 Rispondi

    io dovrei cominciare con l'attività fisica, ne ho davvero bisogno!!
    belle le felpe!!

    Freaky Friday

    Freaky Friday Facebook Fan Page

  9. ELISA 17 Ottobre 2013 at 11:41 Rispondi

    dovrei anche io seguire questo programma dei 30 giorni!
    Oggi da me si parla di accessori…vieni a dare una occhiata?
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

  10. the chilicool 17 Ottobre 2013 at 20:37 Rispondi

    Io che in palestra ci vivo quasi dico che non bastano purtroppo 30 giorni per dare davvero una botta di vita al fisico…certo però se si è fermi da molto come inizio va benissimo! E comunque si..gli squat sono magici!

    belli i capi russell!

    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

  11. the chilicool 17 Ottobre 2013 at 21:12 Rispondi

    certo ci vuole determinazione e disciplina, ma quando arrivano i risultati… che soddisfazione!!!

    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

  12. Il Tondo e l Ovale - Event and Wedding 18 Ottobre 2013 at 15:55 Rispondi

    Costanza, tenacia e determinazione.
    Ma poi eccome se i risultati arrivano!

    Cristina

    Il Tondo e l'Ovale – Event and Wedding

    Facebook

  13. libertfly 20 Ottobre 2013 at 14:58 Rispondi

    Leggendo mi sono rivista io ed ho rivisto quelle aliene che frequentano la mia palestra! Ma da dove arrivano? Ma come fanno??? Io uscita da ogni lezione torno a casa come se avessi affrontato una guerra! Ma mi consolo del fatto che forse sono io la normalità… no? Comunque molto carine le felpe! Da quando mi sono iscritta in palestra l'anno scorso, il mio armadio si è riempito di questo tipo di capi… anzi SOLO di questi capi 🙂 In bocca al lupo per gli allenamenti!

  14. libertfly 20 Ottobre 2013 at 14:58 Rispondi

    Leggendo mi sono rivista io ed ho rivisto quelle aliene che frequentano la mia palestra! Ma da dove arrivano? Ma come fanno??? Io uscita da ogni lezione torno a casa come se avessi affrontato una guerra! Ma mi consolo del fatto che forse sono io la normalità… no? Comunque molto carine le felpe! Da quando mi sono iscritta in palestra l'anno scorso, il mio armadio si è riempito di questo tipo di capi… anzi SOLO di questi capi 🙂 In bocca al lupo per gli allenamenti!

  15. Katherine Unique 21 Ottobre 2013 at 17:21 Rispondi

    Love your challeges!
    And your clothes look shockingly!
    Excellent combination of colors!
    You have great taste and style!

    Regards,
    Katherine Unique

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.