Le Meraviglie di Roma

Roma e le sue meraviglie. Vi porto con me in questa mini fuga romantica

Sono passate settimane da quando sono rientrata dalla mia piccola vacanza romana ma la mia mente – e il mio cuore – sono ancora là tra le meraviglie che questa città può regalarti.

Inutile ribadire quanto sia bella la nostra capitale, è talmente evidente che risulterebbe quasi ridondante ripeterlo. Ma la bellezza di Roma sta nel fatto che ad ogni passo puoi scorgere angoli poetici e intrisi di storia. Un museo a cielo aperto.
E sono conscia del fatto che avrei ancora tanto ma davvero tanto da vedere ma so che è solo questione di tempo perché il mio è stato solo un “arrivederci”. Presto tornerò tra quelle strade, rivedrò quegli scorci e inonderò i miei occhi di tutta questa bellezza.

Una due giorni tra le meraviglie di Roma

Come vi ho detto la scorsa volta (qui la prima tappa), sono stata davvero poco e quindi non ho avuto modo di girare tanto. Dopo il pit stop obbligatorio al Colosseo e ai fori romani, è stata la volta delle vie più famose, da Piazza Del Popolo, a Via delle Croce, da Via dei Babuini a Piazza Di Spagna. La più grande delusione? Aver trovato Fontana di Trevi chiusa. Ancora. Sono mesi ormai che ci sono i lavori in corso e mi domando per quanto ancora ne avranno. Un vero peccato.

Poco tempo per lo shopping (giusto qualche fermata obbligatoria da Lauduree per assaggiare i famosi quanto buoni, Macarons e da Tiffany&Co, of course!) e tanto ma proprio tanto “camminare”. Siamo tornati distrutti ma con un sorriso sulle labbra che ancora oggi, a distanza di giorni, non riesco a togliermi.

Ad ogni modo io ve l’ho detto, mi sono innamorata. Roma e le sue meraviglie hanno fatto breccia sul mio cuore. Ovviamente non credo ci sia bisogno di scrivere una guida sia perché probabilmente Roma la conoscete meglio di me ma soprattutto perché essendo stata una sorpresa, non ho organizzato nulla e non mi sono preparata ma un consiglio su dove andare a mangiare ve lo darò ugualmente. Vi anticipo solo che è un posticino caratteristico e super romantico.
Stay tuned!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Jeans: Zara || T-shirt: Stradivarius || Jacket: Zara || Shoes: H&M || Bag: Mango – Stradivarius

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    6 commenti

  1. Chiara Munzone 22 Maggio 2015 at 19:16 Rispondi

    Che bella Roma, voglio tornarci presto!
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post 🙂

    Chiara | Vogue at Breakfast

  2. the chilicool 22 Maggio 2015 at 19:18 Rispondi

    Adoro Roma, è una bellissima città. Carinissimo il tuo look!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

  3. Davide di Padova 22 Maggio 2015 at 21:34 Rispondi

    Roma è una città meravigliosa: non si può non amarla

  4. Marta Ferrante 23 Maggio 2015 at 15:26 Rispondi

    Mi piace troppo Roma, la amo!
    Marta

  5. Micol Bonacina 24 Maggio 2015 at 18:43 Rispondi

    io adoro Roma, ma veramente tanto, ci ho lasciato il ♥

  6. Claudia Piccirillo 24 Maggio 2015 at 19:48 Rispondi

    bellissima roma, avrei proprio voglia di visitarla =)

    claudia

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.