Specifika nutriente niyo&co

Di prodotti per i capelli non se ne hanno mai abbastanza. Cambiamo shampoo quasi quanto cambiamo smalto, siamo sempre alla ricerca di quello perfetto ma soprattutto cerchiamo sempre un turn off per non far abituare la cute a determinati trattamenti (eh che volpi che siamo noi donne!). Così abbiamo quello per la cute sensibile, quello per le punte secche e sfibrate, quello per i capelli trattati e colorati, un altro ancora dopo mare e così  via discorrendo.

Ho un bagno intero riempito solo di prodotti per capelli per cui avete capito bene di cosa vi parlerò nei prossimi mesi.

NiYo

Tra quelli che sto utilizzando in questo periodo ci sono i prodotti di NIYO&Co.

Ho avuto modo di testare la linea  Specifika nutriente che non è esattamente adatta alla mia tipologia di capelli, avendoli io sottili e grassi alla cute, ma come si dice? Si fa di necessità virtù e dato che in questo periodo ho i capelli particolarmente secchi sulle punte, sto cercando di utilizzarli.

Specifika nutriente niyo&co

Lo shampoo nutriente con olio di Macadamia e di Argan è pensato per capelli secchi e crespi, svolge un’azione antiossidante (grazie alla vitamina E dell’olio di argan) e al  contempo nutre rendendo i capelli corposi e lucenti. Basta una piccola noce di prodotto per detergere a fondo la cute ma ad ogni caso, soprattutto se si hanno capelli grassi, consiglio sempre di fare 2 lavaggi.

Nonostante io abbia, come appena detto, capelli con la cute grassa e le punte secche, ho comunque utilizzato questo shampoo. Inizialmente era un po’ troppo corposo per la mia cute che non ha reagito molto bene ma ho voluto dargli diverse chance e per fortuna devo ammettere che ho avuto qualche problemino solo durante i primi lavaggi. Ora, a distanza di qualche mese non mi ha causato più alcun problema anzi. Deterge la cute senza appesantirla e rende i capelli morbidi e ben idratati. Probabilmente i miei capelli avevano semplicemente bisogno di abituarsi a questo prodotto così nutriente (o magari in questo periodo la mia cute è meno grassa), fatto sta che adesso lo uso con piacere.

Specifika nutriente niyo&co

La crema idranutriente è una crema senza risciacquo pensata per capelli ricci o con permanente, capirete bene quindi che non è adatta a me che ho capelli fini e lisci. Ad ogni modo l’ho provata ma risulta troppo corposa rendendo i miei capelli appesantiti. E’ arricchita con olio di Argan e Hairdensyl, ovvero un complesso di proteine e aminoacidi di origine marina che rinforzano i capelli rendendo i ricci più elastici. Si applica dopo lo shampoo su capelli tamponati e umidi e poi si procede con la normale asciugatura possibilmente con il diffusore.

Specifika nutriente niyo&co

La maschera 10in1 senza risciacquo è il mio prodotto preferito in assoluto. Leggera e confortante anche per chi ha i capelli grassi, idrata e protegge la cute senza appesantirla. Ogni volta che lo utilizzo i miei capelli risultato subito più lisci e luminosi. Non ho neppure bisogno di usare la piastra dopo.

Perché maschera 10in1? Perché si tratta di un concentrato di trattamenti in un unico prodotto:

  1. Trattamento antiossidante e antiage
  2. Azione UVA e UVB
  3. Protezione termica dal calore di phon e piastra
  4. Controllo del crespo
  5. Brillantezza
  6. Idratazione per capelli colorati e sfibrati
  7. Punte riparate e nutrite
  8. Brushing e styling più veloci e duraturi
  9. Capelli più soffici e vellutati
  10. Capelli più sani e vitali

Perché mi piace la Maschera 10in1

Quando ho provato questa maschera la prima volta, temevo che potesse risultare troppo “corposa” per i mie capelli fini e grassi e che li avrebbe appesantiti troppo così come spesso mi è capitato usando prodotti simili nel concept. Ma sin dal primo utilizzo mi sono dovuta ricredere. Non solo rende i capelli leggeri e morbidissimi, ma li sento più corposi e idratati alle punte. Lo applico sui capelli ben tamponati, vaporizzando bene il prodotto su tutta la lunghezza ma anche sulla cute (proprio perché non ingrassa i capelli). Pettino bene e delicatamente (usate pettini in legno o la tangle teezer per non spezzarli) e asciugo come di consueto. Non perdo tempo con spazzola e phon o con la piastra perché il risultato è davvero sorprendente. I capelli sono naturalmente lisci e lucenti e il crespo svanito. Non ho  idea di come possa comportarsi su capelli ricci. Ovviamente non è un prodotto lisciante quindi non aspettatevi di trovarmi improvvisamente lisce ma sicuramente i vostri ricci saranno più definiti e i capelli ben idratati. Io ormai non riesco più a farne a meno. Non sento neppure l’esigenza di applicare un balsamo dopo lo shampoo perché le mie punte sono finalmente idratate e l’effetto “paglia” che in questi mesi avevo avuto, è praticamente svanito.

Lo potete notare voi stesse guardando le foto: ho usato sia lo shampoo che la maschera 10in1 e non ho applicato nient’altro. Ho asciugato i capelli con il phon ma senza effettuare la piega con la spazzola né ho usato la piastra. E nonostante ciò i miei capelli risultano lisci e lucenti, proprio come se l’ avessi usata, giudicate voi. Promossa a pieni voti.

 

Specifika nutriente niyo&co

Specifika nutriente niyo&co

Specifika nutriente niyo&co

 

Ancora cinque minuti? Leggi i miei consigli per curare i capelli dopo l’estate!

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    4 commenti

  1. Camelia 17 Settembre 2015 at 17:52 Rispondi

    il fatto che dopo la maschera non abbia bisogno della piastra secondo me fa tantissimo!

  2. thechilicool 17 Settembre 2015 at 19:10 Rispondi

    Il risultato è ottimo!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

  3. Federica 18 Settembre 2015 at 23:27 Rispondi

    Sembrano prodotti ottimi 🙂

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

  4. sabrys 30 Settembre 2015 at 23:42 Rispondi

    Che bel risultato!E’ il mio sogno asciugare i capelli senza bisogno di spazzola e/o piastra *_*

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.