Nuovo look, wob

Se mi seguite sui social, saprete che un paio di settimane fa ho deciso – di nuovo – di darci un taglio. Letteralmente.

Ero andata dalla parrucchiera con le idee ben chiare, volevo solo fare il colore e mantenere la lunghezza del precedente lob. Poi cosa sia successo non è ben chiaro. Un catalogo, una foto e boom. Fulminata sul posto,  folgorata dalla bellezza frizzantina della modella, con questo taglio a metà strada tra un long bob e un wob e i capelli mossi al punto giusto. In un attimo le mie certezze hanno iniziato a vacillare e presa da un raptus l’ho fatto davvero. Ho tagliato i capelli.

Non lo so che problemi abbiamo noi donne. Sentiamo sempre l’esigenza di dare un segnale netto alla nostra vita partendo sempre e solo da loro, i nostri capelli.

E’ sempre così, pensateci. Un amore finito? Cerchiamo di risollevarci su con un nuovo taglio quasi a voler urlare al mondo intero (che poi è sempre e solo una persona): guardami, vivo meglio senza te. O ancora, un traguardo raggiunto? Lo festeggiamo conferendo nuova luce ai nostri capelli; siamo diventate mamme? Ecco che anche il nostro look cambia. Insomma, ogni volta che la nostra vita prende una nuova direzione, noi sentiamo l’esigenza di farlo sapere al mondo intero cambiando aspetto e partiamo sempre dalla nostra chioma.

Dicevo quindi che ho tagliato i capelli ma non mi sono limitata a questo, o no. Ho finalmente fatto il colore. E se per il taglio ho avuto qualche ripensamento – ma lo sapete quanto sono difficili da gestire i capelli corti? – al mio nuovo colore ho dichiarato amore eterno.

Una base color mirtillo e una pioggia di riflessi melograno realizzato dalle sapienti mani di Grazia Caporale. Perché una volta trovata la tua hair stylist del cuore non la molli più!

Wob hair, il nuovo hair look che fa impazzire le star

Il taglio realizzato è il famoso wob – wavy lob – tanto amato dalle celebrities, le ultime che vi hanno ceduto sono Jennifer Lawrence, Karlie Kloss e Lily Collins tanto per citarne alcune. Da portare preferibilmente mosso, con o senza frangia. Io ho optato per la versione con la frangia tanto perché amo complicarmi la vita. Si perché se gestire i capelli corti è tutt’altro che facile, gestire i capelli corti con frangia annessa è missione impossibile (se mi seguite su snapchat saprete a cosa mi sto riferendo, in caso contrario, correte ai ripari subito -> love.francesca ).

Nuovo look, wob

Se tra wob, lob e chi più ne ha più ne metta, state iniziando ad avere le idee confuse sulle differenze tra i vari tagli, sappiate che mentre il wob prevede che i capelli arrivino al mento, il lob – long bob – vuole invece che i capelli sfiorino le spalle (che poi è il taglio che ho fatto lo scorso novembre, potete vederlo nella foto sulla sidebar in alto a destra).

Forse vi può interessare l’articolo sul Long Bob se state meditando di tagliare i capelli e non sapete scegliere tra i due, lo trovate qui.

Ecco qualche immagine del mio nuovo taglio, purtroppo dopo averlo realizzato non ho avuto modo di scattare altre foto e il brutto tempo degli ultimi giorni non è stato di aiuto ma direi che i riflessi si notano. Quale sarà la prossima mossa? Non lo so ma sono certa che riguarderà solo il colore. Questa volta davvero. Intanto voi fatemi sapere cosa ne pensate perché io passo da momenti di estasi allo sconforto più totale  appena vedo chiome lunghe e fluenti.

Ma si sa, siamo fatte così. Dolcemente complicate.

Nuovo look, wob Nuovo look, wob

Nuovo look, wob Nuovo look, wob Nuovo look, wob

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    11 commenti

  1. bluenailgirl 17 Marzo 2016 at 16:06 Rispondi

    ti stanno benissimo i capelli cosi!!

  2. sabrys 17 Marzo 2016 at 16:38 Rispondi

    Stai benissimo *_* Avevo già intravisto su fb sia il taglio che il colore, me ne sono innamorata! I riflessi partono solo a metà lunghezza o vedo male? Il colore mi piace molto, potrei farli così, mi sembra una mezza via tra il ciliegia e il ramato…sai che adesso ho la fissa del ‘di che colore diventeranno i riflessi quando sbiadiranno o, peggio, con il sole e il mare’? XD
    (questo perchè non voglio fare i colore e tenere il mio comunque)

    • Francesca 17 Marzo 2016 at 23:36 Rispondi

      Si, mi sono dimenticata di specificarlo, adesso sistemo il post. Comunque ho fatto uno sunshine con base color mirtillo, quindi un rosso violaceo e i riflessi sul melograno che sono una via di mezzo con il color ciliegia. Comunque purtroppo il rosso scarica presto e quindi dopo tende più sul rame. Per ovviare ho preso dei pigmenti (gli stessi usati per ottenere i riflessi) che si mescolano con la maschera e si tengono in posa per una decina di minuti. Ma ne parlerò meglio appena li testo per bene 🙂
      Comunque secondo me dovresti buttarti, il rosso ti starebbe benissimo Sabry :*

  3. Federica 17 Marzo 2016 at 20:14 Rispondi

    Sei favolosa con questo nuovo look! baci
    Federica – Cosa Mi Metto???

  4. Camelia 17 Marzo 2016 at 20:54 Rispondi

    ti stanno benissimo Fra, hai fatto un’ottima scelta. Poi in rosso sono fantastici.

  5. Rossella Scalzo - CoolFashionStyle 17 Marzo 2016 at 23:41 Rispondi

    Non posso non essere d’accordo: hai avuto un bel coraggio a tagliare i capelli così corti! Io non so se riuscirei, forse non mi sono ancora stancata della lunghezza che desidero averli sempre più lunghi.
    Ma posso dirti una cosa? Saranno ingestibili e ti faranno disperare, ma ti stanno benissimo! Sei frizzante, sbarazzina..appena ho visto la prima foto pubblicata qualche giorno fa ho detto: che splendore! Davvero non pentirtene..tanto comunque ricresceranno!
    Il colore è proprio stupendo, hai ragione!
    un bacio.

    • Francesca 18 Marzo 2016 at 12:48 Rispondi

      Grazie Rossella, troppo carina. Infatti a me il risultato finale piace ma sono poco pratici, ecco. Hanno bisogno di tanta cura durante la piega ahahah

      Ma per il resto li adoro, soprattutto il colore <3
      Un bacione grande e speriamo di vederci presto :*

  6. thechilicool 18 Marzo 2016 at 9:17 Rispondi

    Ottima scelta, stai benissimo!
    Alessia

  7. Chiara 20 Marzo 2016 at 12:38 Rispondi

    Stai benissimo con questo taglio Franci! 🙂 :*

    Chiara | Vogue at Breakfast ♥

  8. Caterina 26 Marzo 2016 at 9:48 Rispondi

    Ti stanno molto bene. Belle sono anche le tue foto! :O)

    http://www.parfimo.it

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.