come indossare la borsa di paglia

 

Ci sarà un motivo se Jane Birkin amava tanto indossare una borsa di paglia a completamento di un look tanto basic quanto chic: jeans e tee bianca. Un omaggio alla riviera francese di cui era originaria, ma anche una capacità innata di rendere elegante ogni cosa indossasse.

E forse noi dovremmo trarre ispirazione proprio da lei e carpirne i segreti di tanto charme ed eleganza che solo in poche possono vantare. E dato che sembra proprio che la borsa di paglia sia una delle tendenze di questa estate 2017, quale migliore occasione per lasciarci ispirare e fare nostra questa tendenza?

come indossare la borsa di paglia

Lo so cosa state pensando: “Una borsa di paglia anche in città?” Si, la risposta è assolutamente si, bastano piccoli accorgimenti e sarete perfette e cool anche voi con quello che sembrava essere un accessorio solo da spiaggia.

Borsa di paglia anche in città, vediamo quale modello scegliere

Prima di tutto occorre scegliere il modello giusto. Per allontanare infatti l’idea di indossare la classica borsa da mare, sarebbe meglio prediligere modelli strutturati e rigidi piuttosto che quelli morbidi e ampi. Potete scegliere inoltre tra tantissime varianti, dalle handbag alle microbag, semplici o con nappine, ricami e pom pom e se avete già una borsa di paglia in casa (sempre meglio sfruttare quello che abbiamo), ma vi sembra troppo semplice per sfoggiarla anche in città, ricordatevi che potrete sempre personalizzarla voi stesse. Basta acquistare in merceria nappine o pom pom e applicarli a vostro piacimento.

Scelto il modello giusto, vediamo come indossare la borsa di paglia per look non solo da spiaggia

Quando pensiamo ad una borsa di paglia, non possiamo fare a meno di immaginarci con un pareo, con costume e una distesa di blu davanti a noi pronte per la tintarella, lo so, ma quest’anno il trend la vede protagonista indiscussa dei nostri outfit estivi.

L’abbinamento più classico (quello preferito anche da Jane Birkin) è sicuramente quello con i jeans. Che siano a vita alta, skinny o flare non importa purché li abbiniate a t-shirt bianche, top con le spalle scoperte o ruches, sandali bassi ai piedi (o in alternativa un bel paio di espadrillas, altro trend del periodo). Scoprite che la semplicità è sinonimo di eleganza e charm. Provare per credere.

Un altro modo per indossare la borsa di paglia anche in città per un aperitivo con le amiche, una cenetta romantica o per un giro di shopping (che non fa mai male, poi in vista dei saldi ancora meglio…), è quello di abbinarla a vestitini leggeri. Perfetti sono quelli chemisier, stretti in vita da un cinturino ma potete sbizzarrirvi. Per un perfetto look “vacanza a Santorini” scegliete un mini dress bianco e sandali super flat.

come indossare la borsa di paglia come indossare la borsa di paglia

Borsa di paglia, dove comprarla

Essendo un trend del periodo, molti brand la stanno proponendo quindi sarà facile trovarla anche nelle catene low cost. In alternativa Asos è sempre una valida scelta e anche qui avrete l’imbarazzo della scelta – oltre che di budget. Infine se volete puntare invece su un modello unico,fatto a a mano in perfetto stile “borsa in coffa siciliana“,  il mio consiglio è quello di fare un giro per i mercati rionali o nei negozietti dei centri turistici. Se venite in Sicilia ad esempio, a Taormina troverete tanti negozi che vedono queste borse interamente fatte a mano. Vi avviso però che i prezzi si aggirano dai 40€ per i modelli più piccoli sino a 130€ per quelli più grandi.

Perché scegliere una borsa di paglia? Perché vi farà risparmiare spazio nel bagaglio a mano

E se non siete ancora convinte vi do un altro motivo per scegliere una borsa di paglia. Pensate alla comodità di portare in vacanza con voi un solo accessorio che sia però versatile, perfetto quindi dalla mattina alla sera. Risultato? Non impazzirete con il peso del bagaglio a mano e avrete più spazio in valigia per i vostri souvenir.

Lasciatevi quindi ispirare da questi look, io so già quale sarà il mio prossimo acquisto. E voi?

come indossare la borsa di paglia come indossare la borsa di paglia come indossare la borsa di paglia come indossare la borsa di paglia come indossare la borsa di paglia come indossare la borsa di paglia come indossare la borsa di paglia

come indossare la borsa di paglia come indossare la borsa di paglia come indossare la borsa di paglia come indossare la borsa di paglia come indossare la borsa di paglia come indossare la borsa di paglia come indossare la borsa di paglia

 

ph credits: pinterest

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.