hair routine - salva estate

Continuiamo la carrellata dei mie salva estate. Questa volta tocca ad un brand che ho scoperto da poco, RoverHair. Sto testando varie linee e presto vi racconterò tutte le mie impressioni. Per il momento mi sono concentrata sui prodotti pensati per l’estate e quest’anno, complici le mie vacanze in Salento, ho avuto modo di testare per bene questo genere di prodotti mettendoli a dura prova.

Roverhair è un brand italiano specializzato nella produzione di prodotti per cura dei capelli che opera dal 1975 e che è conosciuto in più di 30 paesi. Tra le varie linee presenti, Its è quella pensata per proteggere e riparare i danni provocati dall’esposizione al sole, alla salsedine e al cloro. Quindi si tratta di prodotti pensati appositamente per l’estate, periodo dell’anno in cui si stressano particolarmente i nostri capelli.

Io ho usato questi prodotti alternandoli con quelli di Framesi di cui vi ho già parlato (potete curiosare qui) e mi sono trovata abbastanza bene. Vediamoli nel dettaglio!

 

Its Sun Ritual shampoo- shower idrata e protegge sia i capelli che la pelle dall’azione dei raggi UV. E’ arricchito con aloe vera, pantenolo e olio di noce brasiliana e babassu. Quello che più mi ha colpito di questo prodotto è la sua profumazione caramellosa. Sa proprio di caramelle mou, avete presente? Inutile dirvi che coccola per l’olfatto.
L’ho usato principalmente come shampoo (per centellinarne il più possibile il contenuto) e l’ho trovato molto idratante ma nonostante ciò perfetto anche per chi, come me, ha i capelli grassi. Infatti non appesantisce la cute e lascia i capelli puliti, lisci e profumatissimi.
Per quanto concerne il packaging l’ho trovato sì comodo perché l’erogatore consente di prelevarne la giusta qualità senza inutili sprechi di prodotto. Quello che però non mi ha convinta è la qualità della plastica utilizzata. Alla prima caduta in doccia si è frantumato. Non vi dico la mia faccia. Ora capisco che può capitare però un prodotto che è destinato anche all’uso in doccia dovrebbe essere un tantino più robusto perché succede che presi dalla fretta o per qualsiasi circostanza, il prodotto possa sfuggirti di mano e cadere. E a me non era MAI successo che si distruggesse la boccetta del bagnoschiuma o dello shampoo.
A parte ciò il prodotto in sé mi è piaciuto molto.

 

ITS Nutri Recharging Mask è una maschera a base di cheratina idrolizzata che va applicata dopo lo shampoo e tenuta in posa per circa 10 minuti. Districa e nutre i capelli aiutandoli  a contrastare l’effetto crespo e le punte secche dovute all’esposizione al sole. Ha lo stesso profumo paradisiaco dello shampoo, il che rende il momento della hair routine davvero rilassante. Si tratta di una maschera davvero molto nutriente e questo purtroppo non la rende adatta a chi ha la cute grassa perché, nonostante io abbia applicato una noce di prodotto solo sulle punte (guardandomi bene dal toccare la cute) mi appesantiva un po’ troppo la chioma. In compenso però i capelli risultano morbidissimi e setosi. Inoltre il tempo di posa non rende questa maschera adatta ai ritmi che si hanno in vacanza secondo me (per lo meno io ero sempre di corsa. Succede anche a voi?) però anche tenuta su solo qualche minuto (come se fosse un normalissimo balsamo) ho notato che idrata ugualmente bene.

 



ITS Sun Action Repair è un trattamento nutriente senza risciacquo.Aiuta a riparare i danni causati dal sole, salsedine e dal cloro ed è un valido termo protettore. Io l’ho applico a capelli umidi e poi procedo con il phon. Ne basta davvero pochissimo altrimenti, se avete i capelli grassi, rischiate di appesantirli troppo. Io lo utilizzo principalmente come termo protettore prima di procedere allo styling (phon e piastra).

 

ITS Sublime UV Protection è un olio bifasico che va erogato prima e durante l’esposizione al sole (in spiaggia o in piscina) sia sul corpo che sui capelli. Si assorbe velocemente ed è water resistent. Quello che mi piace di questo prodotto è che non unge assolutamente i capelli. Li lascia morbidi ed idratati e aiuta a contrastare l’effetto ho-messo-le-dita-nella-presa-di-corrente tipica di una giornata al mare (non ditemi che non capita anche a voi perché non ci credo e non voglio crederci). Essendo un olio bifasico, va sceccherato prima dell’uso per far unire la parte oleosa con quella acquosa (procedimento che per altro mi diverte sempre tantissimo. Lo so, non dite nulla…).

Tra tutti i prodotti della linea Its che ho testato i miei preferiti sono stati lo shampoo/shower e l’olio protettivo. Il primo perchè come vi ho detto è perfetto anche per i capelli grassi. Quindi posso idratare e nutrire i miei capelli senza appesantirli. L’altro invece perché ha una profumazione fantastica e lascia i capelli morbidissimi, lisci, elimina l’effetto crespo tipico di una giornata al mare ma non appesantisce la cute.
Per quanto concerne invece la maschera e il trattamento nutriente, li trovo più adatti a chi ha i capelli secchi e molto rovinati perché sono davvero molto nutrienti e appesantiscono un po’ la chioma.

Questi sono stati i miei salva estate. Utilizzare prodotti ad hoc è un modo per ridurre i danni provocati dai raggi uv, dalla salsedine ed anche dai lavaggi troppo frequenti durante l’estate (praticamente ogni giorno). Infatti quest’anno i miei capelli sembrano più sani e le punte meno secche rispetto alle scorse estati. Meglio di così…

Voi che prodotti avete utilizzato? Conoscevate Roverhair e la linea ITS?

 

*I prodotti citati sono un omaggio
dell’azienda a scopo puramente valutativo. 
Non sono stata pagata per parlarne né sono stata 
condizionata in alcun modo. Quelle espresse 
sono le mie oneste opinioni frutto della mia personale esperienza.

 

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

    10 commenti

  1. ♥ vendy ♥ 23 Settembre 2013 at 14:12 Rispondi

    mia sorella ha acquistato i prodotti morphosis dalla sua parrucchiera e si è trovata davvero molto bene
    xoxo
    buona serata

    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

  2. Laura C. 23 Settembre 2013 at 14:31 Rispondi

    io sono corsa dalla parrucchiera appena rientrata dalle vacanze;) bacioni
    http://glampond.blogspot.it

    • Francesca 23 Settembre 2013 at 16:40 Rispondi

      Ahahah, no io no anche perché avendoli tagliati prima delle vacanze sto cercando di farli ricrescere. Per fortuna le punte per il momento sono sane ^_^

  3. Roberta Mirata 23 Settembre 2013 at 15:55 Rispondi

    i capelli sono da trattare sempre al massimo…ti seguo…a presto

    METAMORPHOSE CONCEPT
    FACEBOOK METAMORPHOSE CONCEPT

    • Francesca 23 Settembre 2013 at 16:41 Rispondi

      Si infatti cerco di curarli tutto l'anno ma durante l'estate è d'obbligo 😉
      Grazie mille. A presto 🙂

  4. Siboney2046 23 Settembre 2013 at 18:39 Rispondi

    Non avendo pressoché visto il sole quest'anno i miei capelli non hanno subito danni in questo senso. Restano comunque crespi e questi prodotti sembrano interessanti!

    • Francesca 25 Settembre 2013 at 23:33 Rispondi

      Uh mi dispiace. Sicuramente i capelli non ne avranno risentito ma comunque in questo periodo è normale che siano più secchi. E' dovuto al cambio di stagione. Fai degli impacchi, magari la maschera miele ed olio di oliva solo sulle punte e vedrai che andrà meglio 🙂

  5. GodSaveThePink 24 Settembre 2013 at 7:51 Rispondi

    siii li ho provati anch'io e li ho adorati (anche se lo shampoo non l'ho usato tantissimo xchè ho la cute super delicata)
    pubblicherò presto il mio video review!!
    Se vi fa piacere, sul mio canale youtube ho appena aperto un GIVEAWAY!!
    http://www.youtube.com/pinklipstickblog

    • Francesca 25 Settembre 2013 at 23:34 Rispondi

      Ah si? Ti ha dato fastidio alla cute? A me no, per fortuna 🙂
      Curiosa di leggere presto le tue impressioni allora 😉

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.