Asia sta crescendo e uno dei miei più grandi desideri è quello di poter viaggiare con lei, farle scoprire il mondo. In attesa di tornare a farlo serenamente, ci dedichiamo all’esplorazione della nostra meravigliosa isola con i nostri amati on the road. Proprio per questo, per poter viaggiare in sicurezza e comodità, la scelta del giusto seggiolino auto è molto importante.

Dopo attente ricerche abbiamo scelto quello più adatto alle nostre esigenze: Keplero di Inglesina.

Keplero è il seggiolino auto rotante a 360° che consente fino a 3 diverse inclinazioni per assicurare comfort e sicurezza ai nostri bimbi.

Si tratta di un seggiolino auto i-Size (40-105cm) rotante a 360° e
omologato secondo il Regolamento Europeo ECE R129 i-Size (40-105cm). In questo modo non solo è più semplice posizionare la piccolina, ma in un attimo posso cambiare il senso di marcia senza fatica.

Perchè ho scelto il seggiolino auto Keplero

Quando è arrivato il momento di cambiare seggiolino auto perché quello di prima troppo piccolo per Asia, non ho avuto dubbi, ho puntato nuovamente su Inglesina, brand che da sempre è sinonimo di qualità e sicurezza e che ci ha accompagnati sin dalla sua nascita ( il trio Aptika è stata la scelta giusta). Tra i vari modelli proposti abbiamo scelto Keplero, considerato il top di gamma.

Grazie alla sua seduta ergonomica, alla sua soffice imbottitura e alle 3 differenti inclinazioni, assicura il massimo comfort al bambino che così può viaggiare sicuro e al tempo stesso si sente avvolto e protetto.

Inoltre il sistema rotante a 360° è stata la svolta: posso caricare Asia in macchina con estrema facilità, la faccio sedere sul seggiolino mentre è rivolta ancora verso di me, allaccio le cinture di sicurezza e poi con un semplice movimento della mano la ruoto (per il momento ancora in senso anti marcia).

Keplero, il seggiolino auto che accompagna il bambino nella sua crescita

Il seggiolino auto Keplero è adatto sin dalla nascita grazie al cuscino riduttore che ne assicura la corretta postura e accompagna il nostro bambino nella crescita proprio perchè il cuscino è regolabile in altezza insieme alle cinture di sicurezza, in ben 6 posizioni. Può essere usato quindi fino ai 4 anni circa di età (ovvero quando avrà raggiunto 105 cm di altezza), può essere usato in senso anti marcia e poi, dai 15 mesi in su, in senso di marcia.

È dotato di un comodo display LCD che indica la corretta installazione con un segnale acustico che indica quando qualcosa non va. E grazie al sistema Side Head Protection, in caso di impatto laterale, è assicurata maggiore protezione.

Noi ci stiamo trovando davvero bene e posso dirvi che da quando lo abbiamo preso, anche Asia sembra apprezzarlo di più, se mi seguite infatti su instagram saprete già del suo odio per la macchina, ma da quando usa questo seggiolone riesce persino ad addormentarsi, segno che si sente avvolta e protetta ma soprattutto che si sente comoda.

Articolo in collaborazione con Inglesina

Comments

comments

Written by Francesca
Blogger dal 2010, studi giuridici e la passione per la scrittura. Ama raccontare il suo mondo "incantato" tra beauty, fashion & lifestyle.

Leave a Comment




Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.